Sab 5 giugno: “Storie di deportazioni ai tempi della clandestinità. Dall’Adriatico al Mediterraneo”

 


Sabato 5 giugno, ore 18 @ csoa Kontatto

"STORIE DI DEPORTAZIONI AI TEMPI DELLA CLANDESTINITÀ. DALL’ADRIATICO AL MEDITERRANEO"

Presentazione Il mare di mezzo (Gabriele Del Grande) e Il porto sequestrato (Osservatorio Faro sul Porto).

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Saranno presenti gli autori:

Gabriele Del Grande, fondatore di "Fortress Europe – Osservatorio sulle vittime dell’emigrazione" (www.fortresseurope.blogspot.com) e autore di Mamadou va a morire e Roma senza fissa dimora.

Gli attivisti dell’Osservatorio Faro sul Porto, curatori de Il porto sequestrato, libro-inchiesta intorno al porto di Ancona, al di qua e al di là delle reti, tra security e respingimenti. 


 
Indietro non si torna. E’ con questa affermazione che si presenta la campagna WELCOME, partita da circa un mese e che sta connettendo numerose realtà italiane e greche impegnate nel campo dell’affermazione dei diritti dei migranti, e non solo. Campagna che vedrà un primo importante punto di approdo il 20 giugno prossimo, giornata mondiale del rifugiato, durante il quale avranno luogo presso le principali città portuali di una e dell’altra sponda dell’Adriatico, diverse iniziative di lotta in difesa del diritto d’asilo e contro tutti i respingimenti.
 
E’ in questo contesto che si inserisce l’iniziativa che  l’Ambasciata dei diritti e il csoa Kontatto promuovono per sabato 5 giugno, presso gli spazi del centro sociale di via Poiole. Un’iniziativa che vedrà presenti gli autori di due pubblicazioni di recente uscita: Gabriele Del Grande, autore di Il mare di mezzo. Al tempo dei respingimenti, e gli attivisti dell’Osservatorio Faro sul Porto, curatori de Il porto sequestrato, libro-inchiesta intorno al porto di Ancona. (…continua a leggere l’articolo)
 
 
This entry was posted in KONTATTO IN LOTTA. Bookmark the permalink.