Sab 22 mag: Kontatto OPEN THE GARDEN!

CSOA KONTATTO NON SI FERMA! CSOA KONTATTO NON SI TOCCA!

SABATO 22 MAGGIO –  APERTURA DEL GIARDINO: WRITING SESSION pomeridiana + BIG DANCEHALL all night long!!!

 

È passato circa un mese dall’ultimo FalkatrazResiste – che quest’anno si è svillupato per tutto il mese di aprile (qui, qui e qui) – e dall’infame messa in vendita della sede del centro sociale da parte dell’amministrazione Brandoni, ma il csoa KONTATTO non si ferma e ritorna con un’ iniziativa artistica, musicale e di socialità.

Sabato 22 maggio verranno aperti gli spazi esterni del centro sociale sin dal primo pomeriggio.


Dalle ore 16 infatti il giardino del csoa Kontatto ospiterà una WRITING SESSION organizzata dall’associazione JASSART
, durante la quale si esibiranno quasi trenta artisti (tra cui SKUE, CUST, MEBLO, GOST, HINT, PACK, DOK, ARG, BUBA, SIR, SPAIDER, PIZKA, RAPH,….) sul sottofondo musicale di DJ Swift.

A partire dalle 23 invece si apriranno le danze. La stagione estiva 2010 verrà inaugurata da un BIG DANCEHALL animata dai sound infuocati dei ‘nostrani’ Always Loving Jah, Hottafaya Family e Rude Massive e soprattutto degli ospiti d’eccezione BASHFIRE da Perugia e Junior SPREA da Milano.

L’intera iniziativa vedrà il supporto gastronomico dell”angolo barbecue’ (panini con salsiccie e hamburger a go-go) e la presenza dei banchetti per la raccolta firme a favore dei referendum per la ri-pubblicizazzione dell’acqua (www.acquabenecomune.org) e di altro materiale informativo sulla difesa dell’acqua come bene comune.

 

Sembra sempre più evidente che a Falkatraz ci sono due tipi di intendere la città: c’è chi la pensa come il luogo della paura, del razzismo e dell’intolleranza, della svendita del territorio, dell’ambiente, dei diritti e dei beni comuni (compreso il centro sociale); e c’è invece chi la riconosce come un territorio complesso ma proprio per questo pieno di potenzialità, un luogo dove sperimentare nuovi sentieri di cittadinanza e di condivisione, un luogo dove è possibile e doveroso aprire spazi di socialità e libertà.

Noi abbiamo già deciso da che parte stare.

CSOA Kontatto

This entry was posted in SOCIALITA' AUTOGESTITA. Bookmark the permalink.