Venerdì 12 febbbraio – Poiole Social Movies presenta: “IL MIO AMICO ERIC” (2009) di Ken Loach

PoioleSocialMovies è oltremodo lieta di presentarvi,in anteprima per la zona di Rocca Priora, Falconara e tutto il circondario (!), l’ultimo capolavoro di Ken Loach:
"IL MIO AMICO ERIC" (2009) con Éric Cantona, Steve Evets e un altro mucchio di attori anglofoni ai più sconosciuti.


Trama: un impiegato delle Poste britanniche vede la sua vita andare sempre peggio. Ha lasciato da trent’anni Lily, suo unico e vero amore. Ora vive con i due figliastri lasciatigli da una donna che non c’è e con uno dei quali ha un pessimo rapporto. Eric, che cerca di non ricordare il passato, ha un solo rifugio in cui cercare un po’ di consolazione: il tifo per il Manchester e la venerazione per quello che nel passato è stato il suo più grande campione, Éric Cantona. Ora però Eric ha un nuovo e per lui non secondario problema: la figlia che aveva abbandonato ancora in fasce, ma che non ha mai avuto un cattivo rapporto con lui, gli chiede il favore di occuparsi per un’ora al giorno della bambina che ha avuto, in modo da poter completare in pochi mesi gli studi. Sarà però necessario che Eric si faccia consegnare la neonata da Lily che non ha voluto piu’ incontrare dal lontano passato. Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo: Eric Cantona. Il problema da affrontare non sarà però purtroppo solo questo.

Ospite d’onore della serata sarà nientepocodimeno che l’attore protagonista (ed indimenticato genio del calcio) Éric Cantona, che al termine della proiezione dopo averci intrattenuto con i "succosi" retroscena del backstage, presenterà il suo inedito libro "Hooligans 2.0", un’acuta indagine sociologica sulla possibilità della violenza negli stadi, al tempo della "tessera del tifoso".

A seguire rissa da pub inglese

P.S.: a scanso di equivoci, non è un film sugli hooligans. Nonostante ciò…

…stay tune, be hooligans!

This entry was posted in SOCIALITA' AUTOGESTITA. Bookmark the permalink.