L’obiettivo è da adesso in poi quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011: cittadine/i consapevoli che l’acqua è di tutti e che non può essere appannaggio del potere di lobby e multinazionali.
Il concetto di bene comune in questi ultimi anni è stato coniugato in molti modi ed è stato il motivo della nascita di tante e diverse realtà. Noi attiviste/i e militanti del Kontatto abbiamo fatto del concetto di bene comune la nostra ‘bandiera’, rivendicando le tante battaglie a favore di un ambiente sano e pulito, di riappropriazione di spazi di democrazia, di autoproduzione e autogestione della nostra comunità come bene comune, appunto, per la città di Falconara e non solo.
Per questo giovedì 8 Luglio, dalle ore 20, ne parleremo con Luca Martinelli per provare insieme a capire che risultato portrà fruttare questo milione di firme e gli obiettivi che da adesso in poi il Forum Italiano dei Movimenti dell’Acqua si proporrà.
Ore 20: Aperitivo/buffet biologico a cura del Circolo Equo&Bio di Vallemiano.
Menù di carne e verdure (6 € adulti / 5 € bambini)
Ore 21:30: Incontro con Luca Martinelli.
Attivista del Forum italiano dei movimenti per l’acqua, è giornalista e redattore del mensile "Altreconomia". Ha svolto ricerche in ambito universitario sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali. Esperto delle tematiche legate all’acqua, è autore di "L’acqua è una merce. Perchè è giusto e possibile arginare la privatizzazione" e "Imbrocchiamola! Dalle minerali al rubinetto, piccola guida al consumo critico dell’acqua".
L’ACQUA NON SI VENDE!
Fuori l’acqua dal mercato, fuori i profitti dall’acqua!
Tutte le info su www.acquabenecomune.it