PROSEGUONO GLI ATTESTATI DI SOLIDARIETA’ AL CSA: VILLANOVA, FIUMESINO E COMITATO 25AGOSTO

…NON NE DUBITAVAMO MA IN CIRCA 2 SETTIMANE ABBIAMO GIA' RACCOLTO + DI 500 FIRME DI SOLIDARIETA'….RIPRODUCIAMO QUI ANCHE IL COMUNICATO DEI COMITATI DI QUARTIERE DI FIUMESINO, VILLANOVA E 25 AGOSTO, CUI SIAMO PARTICOLARMENTE LEGATI E AFFEZIONATI….

…CI PROPONIAMO DI ARRIVARE AD UN MIGLIAIO DI FIRME, PER SBATTERLE IN FACCIA AL SINDACO ED AL SUO "RAGIONIERE" DEI LAVORI PUBBLICI…

 

Spett. Centro Sociale Autogestito KONTATTO

via Poiole, 1 Falconara M.ma

 

Spett. Onlus LU.MU.M.BA

via Poiole, 1 Falconara M.ma

   

Stimati Portavoce e Presidente,

stimati associati e frequentatori del Centro Sociale KONTATTO e della Onlus LU.MU.M.BA,

 

con la presente desideriamo esprimerVi l'appogio dei Comitati che rappresentiamo in difesa dello spazio sociale di via Poiole 1 dalla intenzione di chiusura e vendita da parte dell'Amministrazione comunale di Falconara M.ma.

L'attuale Amministrazione, pur ereditando un preoccupante dissesto finanziario dalla precedente Giunta Carletti, non può orientare la sua azione in base alla logica della fredda contabilità poichè essa colpirebbe ingiustamente anche coloro che non hanno trato vantaggi nè hanno mai pensato di chiederne dalla discutibilegestione finanziaria della precedente Amministrazione.

La logica ragionieristica farebbe cinicamente ingiustizia anche di quelle realtà come quella che Voi rappresentate da oltre un decennio che hanno sempre lavorato volontariamente e onestamenteper aggregare quella ampia fetta di società (non solo di giovani) che cerca spazi per progetare e realizzare cultura e impegno politico: teatro, musica, cinema, fotografia, piccoloo artigianato, studio del territorio e proposte di tutela ambientale.

Tutto quello che avete creato nello spazio pubblico di via Poiole 1 non ha una contabilità finanziaria perchè è cultura e dunque, oggi, l'Amministrazione Recanatini sbaglia nel voler utilizzare unità di misura finanziarie per lo spazio autogestito dal Centro Sociale KONTATTO e dalla Onlus LU.MU.M.BA.

 

Infine esprimiamo la nostra personale solidarietà e quella dei Comitati che rappresentiamo al portavoce del Centro Sociae KONTATTO, dott. Fabrizo Recanatesi, per lo spiacevole episodio in cui è stato coinvolto subito dopo il suo intervento nel corso del'asemblea organizzata dall'Amministrazione comunale tenutasi al Circolo ARCI di Fiumesino venerdì 3 novembre 2006, in merito alla partecipazione dei cittadini alla programmazone e realizzazione di progetti e opere concernenti la città di Falconara M.ma.

Ci auguriao che a tal proposito l'Amministrazione comunale di Falconara M.ma si sia attivata presso il comando dell'Autorità di Polizia intervenuta, per chiarire inequivocabilmente che il dott. Fabrizio Recanatesi aveva esercitato il diritto di esprimere il suo pensiero, come altri cttadini hanno fatto, nel contesto del libero dbattito (al pari di altri già programmati dall?amministrazione stessa) promosso dalla Giunta comunale proprio per raccogliere liberamente idee ed anche critiche dei residenti.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente dell'Associazione Comitato di quartiere Villanova sig. Loris Calcina

Il Presidente dell'Associazione Comitato di quartiere Fiumesino Massimo De Paolis

Il Presidente dell'Associazione Comitato Cittadino 25 Agosto prof. Paola Lucarini

This entry was posted in KONTATTO IN LOTTA. Bookmark the permalink.

3 Responses to PROSEGUONO GLI ATTESTATI DI SOLIDARIETA’ AL CSA: VILLANOVA, FIUMESINO E COMITATO 25AGOSTO

  1. Pingback: Atlantis Bahamas Vacation

  2. Pingback: Dominic Lusk

  3. !?! says:

    per la raccolta firme vedi qua…..per il proseguio della campagna di azioni dirette e occupazioni vieni al csa…

    http://csa-kontatto.noblogs.org/post/2006/11/04/CSA-KONTATTO-1992-2006-14ANNI-DI-AUTOGESTIONE-NON-SI-S-VENDONO

Comments are closed.