Giov 8 luglio: ACQUA BENE COMUNE. INCONTRO CON LUCA MARTINELLI

Dalla campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua, verso nuove forme di ri-pubblicizzazione dei servizi essenziali.
 
 
Un milione di firme. Sono così tante le firme raccolte per l’Acqua Bene Comune; e il Movimento così colorato che in questi mesi ha combattuto e continua a combattere contro la mercificazione dell’acqua è entrato nella storia di questo paese. 
 
Ora manca poco meno di un mese alla consegna delle firme in Cassazione e il Centro Sociale Autogestito Kontatto, che ha partecipato attivamente a questa battaglia di democrazia dal basso, organizza presso il giardino dello spazio autogestito – e in vendita! – di Via Poiole, un incontro per parlare di acqua e non solo.

L’obiettivo è da adesso in poi quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011: cittadine/i consapevoli che l’acqua è di tutti e che non può essere appannaggio del potere di lobby e multinazionali.
Il concetto di bene comune in questi ultimi anni è stato coniugato in molti modi ed è stato il motivo della nascita di tante e diverse realtà. Noi attiviste/i e militanti del Kontatto abbiamo fatto del concetto di bene comune la nostra ‘bandiera’, rivendicando le tante battaglie a favore di un ambiente sano e pulito, di riappropriazione di spazi di democrazia, di autoproduzione e autogestione della nostra comunità come bene comune, appunto, per la città di Falconara e non solo.

Per questo giovedì 8 Luglio, dalle ore 20, ne parleremo con Luca Martinelli per provare insieme a capire che risultato portrà fruttare questo milione di firme e gli obiettivi che da adesso in poi il Forum Italiano dei Movimenti dell’Acqua si proporrà.

 

 
Giovedì 8 luglio, presso il giardino del csoa kONTATTO, via Poiole 1, Falconara – zona La Rocca. [vedi dove

Ore 20: Aperitivo/buffet biologico a cura del Circolo Equo&Bio di Vallemiano.
Menù di carne e verdure (6 € adulti / 5 € bambini)

Ore 21:30: Incontro con Luca Martinelli.
Attivista del Forum italiano dei movimenti per l’acqua, è giornalista e redattore del mensile "Altreconomia". Ha svolto ricerche in ambito universitario sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali. Esperto delle tematiche legate all’acqua, è autore di "L’acqua è una merce. Perchè è giusto e possibile arginare la privatizzazione" e "Imbrocchiamola! Dalle minerali al rubinetto, piccola guida al consumo critico dell’acqua".

 

L’ACQUA NON SI VENDE!

Fuori l’acqua dal mercato, fuori i profitti dall’acqua!

Tutte le info su www.acquabenecomune.it 

This entry was posted in KONTATTO IN LOTTA. Bookmark the permalink.