API:LA DEVASTAZIONE AMBIENTALE CONTINUA. LA LOTTA PURE!

 

________________________________________

 

 

________________________________________

INTANTO SABATO PROSSIMO PRESIDIAMO IL CENTRO DI FALCONARA, LE SPIAGGE, I LITORALI…

SCARICA QUI IL VOLANTINO DEL PRESIDIO DI SABATO14…

http://www.kontatto.info/blog/aprile/14apriles.jpg

 

API:la devastazione continua. La lotta pure!!

Ora basta! Per l’ennesima volta la Raffineria API ha dimostrato l’assoluta incompatibilità con il territorio Falconarese,e non solo. Ha dimostrato tutta la pericolosità che rappresenta per la salute delle popolazioni e per l’ambiente, da anni prevaricati e sacrificati per raggiungere i profitti miliardari di Brachetti Peretti & soci.

Solo la mattina di mercoledì 4 aprile è stata avvistata una fuoriuscita in mare di una sostanza oleosa, una quantità ancora imprecisata dalle cinque alle quindici tonnellate, da alcune condutture della raffineria. Lo sversamento di materiale tossico ha poi interessato a Sud le spiagge di Falconara e si è diffuso a Nord contaminando le coste immediatamente vicine ‘della Rocca’, Marina di Montemarciano fino ad arrivare a Marzocca e Senigallia.

Tutto questo mentre la società API continua ad imporre il proprio piano di due nuove centrali elettriche col tacito consenso di Regione e Governo.

Tutto questo mentre secondo i recenti dati ARPAM la raffineria ha superato per due anni consecutivi”2004-2005”, e per decisione di tonnellate, i limiti di emissione consentiti di Ossidi di Azoto.

E’ arrivato il momento di prendere atto della completa inaffidabilità delle misure di sicurezza della Raffineria API e della necessità di revocare la concessione, stipulata con la Regione Marche nel 2003, che reitera la permanenza di questo ecomostro fino al 2020.

È arrivato il momento di dire no ad ulteriori progetti di allargamento o di nuovi impianti che peggiorerebbero la situazione ambientale a solo vantaggio dei signori capitalistici-petrolieri.

È arrivato il momento di chiedere giustizia e verità sui ripetuti danni e disastri provocati nel corso degli anni dall’Anonima Petroli Italiana.

È arrivato il momento di dire un NO definitivo alla permanenza della raffineria API a Falconara Marittima , ormai manifestamente INCOMPATIBILE con l’ambiente e la salute dei cittadini!

Le Comunità Resistenti delle Marche, i Comitati Cittadini di Falconara, invitano ad una doppia mobilitazione a Falconara Marittima:

Sabato 14 in Piazza Mazzini alle ora 17.30 Presidio di controinformazione 

Sabato 21 Manifestazione con concentramento in Piazza Mazzini alle ore 17.00

COMUNITA’ RESISTENTI CONTRO CHI DEVASTA L’AMBIENTE   

Kollettivo25OHM CSA Kontatto Falconara

Comunità Resistenti delle Marche

Comitati Cittadini di Falconara

….le foto dello sversamento del 4 visto dalla costa de La Rocca e dei giorni seguenti nelle coste a sud della raffineria

http://www.kontatto.info/blog/aprile/

SCARICA IL VOLANTINO DEL PRESIDIO:

http://www.kontatto.info/blog/aprile/14aprile.jpg

SCARICA IL COMUNICATO:

http://www.kontatto.info/blog/aprile/comunicato1.pdf

LINK PRECEDENTI SULLA QUESTIONE NEL BLOG:

http://csa-kontatto.noblogs.org/post/2006/11/07/…-non-e-una-questione-politica-2

http://csa-kontatto.noblogs.org/post/2006/11/08/non-ci-fermeranno-mai-con-api-un-aldila-a-risparmio-energetico

OPPURE…

http://www.comitati-cittadini.net/Incidenti/20070404sversamento/Sversa.htm

http://www.comitati-cittadini.net/

http://www.glomeda.org/

 

This entry was posted in KONTATTO IN LOTTA. Bookmark the permalink.