dj live set WELLE' + BUFA rock reggae folk
PNEUMA azione performativa COMPAGNIA SINEGLOSSA
Venerdì 9 Marzo 2007dalle ore 00.00 alle ore 2.00 il Csa “Kontatto” presenta
Compagnia Sineglossa in
PNEUMA
azione performativa
di Federico Bomba, Silvio Marino, Luca Pancetta, Simona Sala
"La storia più vecchia del mondo. Ci chiediamo ancora come nasce il desiderio. Come se quell'umido, assillante, puro desiderio fosse l'unico per cui abbia ancora senso perdere la testa. Come se, invece, non fosse possibile con un solo sguardo fabbricarne già un altro."
La compagnia Sineglossa sta realizzando le sue performance all'interno di luoghi inconsueti come studio per il suo nuovo spettacolo.
Nel caso del Contatto, la performance, della durata di 7 minuti, si svolgerà sulla porta della sala registrazioni. Sarà possibile l'ascolto solamente in cuffia per 8 persone alla volta.
Sineglossa nasce a marzo dello scorso anno, con un progetto poliedrico (i quattro componenti – un’attrice, un musicista, un pittore e un regista/drammaturgo – hanno punti di riferimento molto diversi, dalla pittura prerinascimentale alla musica elettronica, senza che questo possa minimamente impensierirli). Debutta con lo spettacolo teatrale "Sospensioni colloidali" al Teatro Pianoterra, di Rimini, uno studio che si sviluppa in "Strabus", presentato all'Hangar di Ancona e in finale al Premio Iceberg. Entra a far parte dell'Associazione Aidoru di Cesena, che promuove giovani artisti. In preparazione al nuovo lavoro, semifinalista al Premio Scenario, realizza due performance, "Pneuma" e "Narcissuss" . Nel frattempo si immagina un concerto di musica elettronica con shadowjokeying.